Atelier Le Castel

Atelier Le CastelAtelier Le Castel

Creare, restaurare, trasfigurare

L’Atelier Le Castel a La Chaux-de-Fonds opera nel settore della creazione, decorazione e del restauro, dedicandosi tanto all'antico quanto al nuovo. Le sue competenze tecniche e artistiche coprono un'ampia gamma di stili e di espressioni, che vanno dalle tele dipinte al finto legno, dal finto marmo al trompe l'oeil...

La Chaux-de-Fonds, città entrata a far parte nel 2009 del Patrimonio mondiale dell’Unesco, si è dimostrata un terreno propizio per la crescita dell’Atelier, che ha partecipato a importanti lavori di restauro per:
- l’Ancien Manège (finti marmi e decorazioni, stile Art Nouveau)
- l’organo e la sala Faller del Conservatorio di La Chaux-de-Fonds
  (stile barocco)
- numerose trombe di scale dipinte, fra cui quella dell'edificio Serre 28.

Nel decennio 2000-2010 L’Atelier Le Castel ha ottenuto e portato a termine numerosi incarichi di grande rilievo, progettando e realizzando tra l'altro gli artworks di prestigiosi transatlantici (MSC Crociere) e affrontando le varie tematiche che questi interventi comportavano (v. portfolio).

Ristoranti e casinò, banche e marche di alta orologeria hanno incaricato l’Atelier Le Castel di valorizzare i loro stand per esposizioni, showrooms, sale di ricevimento ecc. E non sono mancati i privati che, attenti alla qualità degli ambienti in cui vivono, hanno fatto ricorso alla creatività e alla professionalità dell'Atelier Le Castel.